Posts in category

recensione libri



Laser abbacinanti, duelli con spade luminose, viaggi nel tempo, scienziati spiritati, alieni multiformi, deserti postatomici, cyborg, draghi sputafuoco, enormi suburbie in città del futuro bagnate da perenni piogge acide, supereroi con superpoteri e superproblemi correlati, navicelle iperveloci nello spazio sconfinato: tutto questo e molto altro fa parte dello scenario nerd. Ma chi sono i nerd …

0 34

  Questo breve romanzo racconta la vita di un migrante italiano che approda in Brasile, attraverso diverse vicissitudini, a tratti dei colpi di scena veramente inaspettati. La storia comincia con l’incontro fra la voce narrante, un pittore anch’egli italiano che si trova in Brasile per catturare l’universo colorato della fauna brasiliana e questo strano personaggio …

0 14

Un’opera psycho prog notevolissima ed interesantissima, che con elementi antichi propone qualcosa che il digitale non potrà mai far nascere, ovvero la potenza della musica che si lega ad una narrazione già di per sè incredibile.

0 25

Emanuele, Irene e il loro figlio Pietro sono i personaggi principali di questo breve romanzo, molto umano e sentimentale. L’esordio alla scrittura di Paolo Barili però non entusiasma, almeno il sottoscritto. Il racconto di un viaggio, in parte reale e in parte immaginario, alla fine risulta poco convincente, alquanto banale ed effimero. Nonostante la lettura …

0 5

Questo libro ovviamente non è una guida per aspirare a vincere il Nobel, ma piuttosto una serie di risposte a chi vuole comprendere come funzioni il mondo della scienza e, più nello specifico, della ricerca.

0 4

“ E’ la repressione che crea lo spirito rivoluzionario. Io non mi fermerò fino a quando non realizzerò la liberazione del mio paese, fino a che l’Irlanda non diventerà una, sovrana, indipendente repubblica socialista. “

0 9

Un libro che è più libri assieme, con diversi livelli di lettura ed una grande originalità. Giacomo Festi è giovane ma non arriva per caso a scrivere questo libro, avendo già pubblicato altri libri, e gestisce un bel blog di recensioni di film e serie tv, Recensioni Ribelli. Il protagonista del libro, Thomas Winslow è …

0 7

Tre ragazzi disertano l’esame di maturità e decidono un viaggio improvviso a Londra, lasciando di punto in bianco Torino e catapultandosi nella frizzante capitale del Regno Unito. In terra d’Albione, a Green Park,  i tre conoscono altrettante ragazze con le quali nasce un feeling particolare, uno dei quali però finirà male, malissimo. La ragazza di …

0 3

Uno splendido libro, denso e appassionato, che rendebenissimo un’esperienza che come poche altre potrebbe cambiare moltissime cose.

0 19

Un libro bellissimo per un’erba cattiva che non riusciranno mai ad estirpare, perché il rumore fa parte di noi.

0 3

Esiste un’operazione aritmetica i cui operandi assumono la connotazione di fuga, prigionia, libertà?

0 2