Posts in category

articoli

Dalla letteratura all’attualità, dalla filosofia all’arte: a noi interessa tutto. Purché non ci si annoi.


A partire degli anni ’50, le pubblicazione che nascono intorno a ” Présence Africaine” in un contesto in cui l’Africa comincia a parlare con la voce degli scrittori e degli studenti che dibattono liberamente, con le armi dell’intelligenza e del sapere, della poesia e del romanzo, circa le grandi questioni del continente africano. Nel corso …

Condivisioni 31
Share

In questo strano periodo storico di revisioni, ripensamenti e vecchi pensieri, Iyezine è orgogliosa di presentare un progetto nato dal basso. Banda POPolare dell’Emilia Rossa Il 25 aprile 2011 nasce la Banda POPolare dell’Emilia Rossa in piazza Grande a Modena. Il nostro intento è stato fin dal primo momento fare politica rivoluzionaria, militante ed anticapitalista …

Condivisioni 17
Share

“Do you want magic mashrooms?” Le fate esistono, sembrano olandesi, ma sono croate e dal 19 al 23 luglio hanno abitato i Boschi del Monte Peglia. Mentre un brano a 140 bpm si faceva strada tra i rami di pini neri alle dieci del mattino, io preparavo la colazione alla mia piccola tribù di adulti …

Condivisioni 19
Share

uno non può andare a sentire Michael Gira e i Swans pensando di andare a un concerto rock, dovrebbe piuttosto pensare di andare a provare un’esperienza sonora suggestiva.

Condivisioni 4
Share

Una cosa che non auguro proprio a nessuno  è di nascere pigro. Ancora peggio nascere in un contesto poco stimolante, pigri e dotati di una buona abilità nel trovare scuse. Una paraetimologia farebbe risalire il termine pigrizia al sostantivo greco paresis, da tradursi con “venire meno, indebolimento, trascuratezza, remissione”[1] dal verbo parìemi “lasciar cadere di …

Condivisioni 28
Share

DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA SAVONESE 2017 – 3 settembre 2017 Il torneo di calcio antirazzista savonese 2017, promosso e organizzato da ANPI Savona, In Your Eyes ezine e MigrAzione, ha lo scopo di contribuire a promuovere la conoscenza e il rispetto tra le diverse culture. Contro il razzismo che impregna …

Condivisioni 5
Share

Quando i bombardieri si sentivano arrivare e la mamma mi nascondeva sotto il letto i miei occhi si riempivano di perche”.

Condivisioni 9
Share

Nel corso della conferenza stampa dello scorso 29 giugno, il portavoce del Khalife Général des Mourides, Serigne Bass Abdou Khadre Mbacké, ha dichiarato che il presidente francese Emmanuel Macron gli ha confidato nel corso del loro incontro a Parigi che “il muridismo costituisce a oggi l’unica strada per la pace nel mondo”. L’uomo religioso è …

Condivisioni 17
Share

Il disegno qui sopra…risale a quando anni fa..io e silvia rocchi (se non la conoscete googolatelala) abbiamo avuto la lungimirante idea di comicniare un blog insieme che descriveva le nostre esperinze con la musica giovane e scatenata…per ben due mesi Comunque sia racconta come una delle primissime canzoni punk che abbia ascoltato sia “kill all …

Condivisioni 12
Share

27 luglio 2017, finalmente posso vedere e ascoltare Tash Sultana dal vivo. Scrivo finalmente perché il mio amore per questa ragazzona australiana, tutta swag e pace e amore, è cominciato qualche mese fa, a febbraio per la precisione. Dub Fx, suo padre spirituale, la promuoveva sui social e così, fidandomi di lui, sono finita ad …

Condivisioni 3
Share

Se digitate su google la parola “fanzine” e cliccate sul link di wikipedia troverete questa definizione: “Il termine inglese fanzine nasce dalla contrazione delle parole fan (da fanatic, appassionato) e magazine (rivista), e può essere tradotto in italiano come rivista amatoriale. Indica quelle riviste realizzate da esperti o semplicemente appassionati di un particolare argomento, genere o fenomeno culturale (quali possono essere letteratura, musica, fumetto, cinema) e …

Condivisioni 44
Share

MUSEO DELL’ALTRO E DELL’ALTROVE DI METROPOLIZ_CITTA’ METICCIA “Una storia diversa da tutte le altre” Intervista a Giorgio de Finis di Fabio Rosso In questa prima intervista della neonata rubrica “Fuori dalle Mappe”, cercheremo di farvi conoscere un luogo incredibile in cui arte e persone con “alle spalle” storie di guerre e emarginazione convivono influenzandosi a …

Condivisioni 305
Share