Posts in category

iye_elettronica

Le pulsioni della musica elettronica, tra i maestri della techno ed i pionieri della sperimentazione


Continua il viaggio per le strade di Rauma, piacevole cittadina finlandese collocata sulla costa sud occidentale. Se con Piinati tutto assume una nota lirica e di semplice travolgente ascolto, cambiamo scenario con l’ascolto di questo EP. 4 traccie che urlano dal quartiere della porta accanto, nella downtown . Disco complesso e ben attrezzato. Yjri campiona …

Condivisioni 0

Quando ad interpretare questa decina di brani è una delle voci più belle e sensuali in circolazione, il risultato finale è garantito, tanto più se il tessuto sonoro è accattivante e nel contempo di grande classe.

Condivisioni 2

ci vuole grande sensibilità e bel talento per fare un disco così che ridà fiducia nell’elettronica con sentimento e cuore, fuori da mode e pose.

Condivisioni 6

Un monumento deve essere fatto a questi ragazzi che dopo 16 anni di attività centrano un masterpiece che interessa la musica elettronica nel senso più aperto del termine; il loro stile inconfondibile è qui celebrato per un lavoro di altissima qualità e fantasia. Che Dio li abbia in gloria!!!

Condivisioni 11

Il disco solista del giovane bassista emiliano, in compagnia di Ace (Skunk Anansie), Michael Urbano (Sheryl Crow, Smash Mouth, Ligabue) e David Rhodes (Peter Gabriel), con la produzione artistica di Giovanni Amighetti.

Condivisioni 558

Cleo T. in coppia col produttore Rodion lanciano in nell’orbita terrestre il frutto di una proficua ed interessantissima collaborazione che lascia stupiti per intelligenza e valore creativo; questa opera totale abbraccia molti aspetti culturali e tecnici, mettendo l’ascoltatore davanti ad una genialata pop in divenire. Impossibile sottrarsi all’ascolto.

Condivisioni 23

Blanck Mass apre la serratura a doppia mandata delle porta del suo tempio labirintico spingendoci dentro l’ascoltatore e richiudendogli la porta alle spalle, lo costringe a girovagare tra questi epici e solenni muri di suono caratterizzati da loop, voci spezzate e ritmi a volte forsennati.

Condivisioni 2

Il podcast Guestmix è vivo, e batte un colpo con un nuovo mix dopo il fantastico episodio ad opera del grande duo tedesco Drumcomplex. Per il 34° episodio andiamo a ripescare nell’underground, un artista scoperto da alcune uscite per un’etichetta tedesca che propone un’elettronica interessante e varia, la Broque Records. Ucleden, nome d’arte in scrittura …

Condivisioni 29

Euforia è un bellissimo cammino nell’anima umana e una ricerca di ciò che siamo e Sofia uscirà sicuramente molto presto dai confini greci.

Condivisioni 10

Mettete nello shaker sonorità anni ’80, un po’ di funk , synth e tropical beat, agitate bene e avrete uno splendido cocktail dal nome N-A-I-V-E-S da servire nei vostri riproduttori musicali preferiti.

Condivisioni 34