iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Mr.kite – Mr.kite

Questo disco omonimo è un disco ponderato, ben prodotto e ben composto che porta alla nostra attenzione un gruppo maturo e capace, sia di fare buona musica che di avere una sua unicità

Mr.kite – Mr.kite

Una delle sensazioni più belle che mi spingono a fare recensioni è il momento nel quale ascolti per la prima volta un disco che ti mandano.

L’attesa di ascoltare qualcosa che non conosci, e poi la sorpresa di essere piacevolmente colpito. Con i Mr. Kite è successo dopo circa cinque secondi della prima canzone. Gusto indie, un po’ di retrogusto british, tanto talento e sussurri più che grida. Gli esordi sono molto precoci dato che cominciano a suonare assieme dal 2008, quando hanno appena 15 anni. La formazione del gruppo è stabile solo dal 2012. I concerti forgiano il gruppo che arriva anche a registrare dei dischi completi, ma non soddisfatti li cestinano.
Questo disco omonimo è un disco ponderato, ben prodotto e ben composto che porta alla nostra attenzione un gruppo maturo e capace, sia di fare buona musica che di avere una sua unicità. Un esordio più che positivo.

TRACKLIST
1. D’istanti
2. Il Mitriante
3. Brenda di Banzi
4. Bianco e Nero
5. Primavera
6. Radici
7. Lassù Albi rumba
8. Rock Detector
9. Fuori è Giorno
10. Polvere

LINE-UP
Luca Poldelmengo – Chitarra / Voce,
Alberto Previati – Chitarra,
Luca Mariani – Basso,
Meme Gerace – Batteria.

MR.KITE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.