iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Melvins

Melvins: Scatti dall'underground: installazione n.1 Mai dire mai. Una delle primissime lezioni impartitemi dal mio maestro fu la ...

Melvins

Scatti dall’underground: installazione n.1
Mai dire mai.
Una delle primissime lezioni impartitemi dal mio maestro fu la distinzione fra “Ergastolani” e “Civili”.
Così come mi è stato insegnato un Civile non è altro che un bersaglio mobile, qualcuno che non da contributi alla causa; fiacco agli occhi della vera arte; laddove un Ergastolano è…bhe, un ergastolano: una persona che
possiede un cammino predestinato per le sue spoglie mortali; siano essi criminali, musicisti, semplici coglioni, rivoluzionari, artisti, qualsiasi cosa, questo tipo di persone sono imbarcate per un lungo viaggio e in certi
casi sono meritevoli di un’appropriata documentazione.

Non c’è nessun piano B per un sacco di bastardi.

in mezzo a tutti questi Ergastolani che orbitano ogni giorno (Ora) attorno a un perno solo pochi centrano il bersaglio!
E questo pare essere stato il destino di Buzz e Dale i quali, fino ad oggi, hanno percorso un’impressionante carriera lunga una vita, assaltando le orecchie di sadici appassionati di musica per oltre un quarto di secolo.

E ce l’hanno fatta alle loro condizioni! Quanto può essere punk una roba del genere?

Molte parole sono già state accuratamente ricamate su internet a proposito del monumentale suono dei Melvins, sulla loro attitudine e agenda globale dunque non ho la minima intenzione di sciorinare il mio “thesaurus” su di voi qui e ora.
No grazie, io odio scrivere…sul serio! Richiederebbe troppo sforzo alla mia già vacillante mente.

Comunque, ho strisciato in un buco per quasi una decade e quando ne sono sgusciato fuori i dannati Melvins avevano rinforzato un suono già gargantuano con un altro batterista!

Bhè, per me è OK, perchè stavolta anche io ho dei rinforzi.

Mi approccio oggi al mondo della fotografia Rock con l’ausilio di una nuova macchina! Inoltre ho una compagna di squadra a nome Jenn JKX Kitner.
Jenn non è estranea al mondo del punk rock: ha registrato un’aggressiva presenza in molte bands sin da adolescente e ha già in passato mostrato interesse nei confronti della fotografia; interesse testimoniato da dozzine di scatti ormai classici che ha tenuto nella cintura per un bel pò di tempo.

Assieme, con due macchine fotografiche e un flash, abbiamo documentato il recente fermento nelle vicinanza di Los Angeles e grazie alla generosa offerta di Simone @ In Your Eyes vi mostreremo immagini che certificano oltre 25 anni di fotografia relativa al panorama musicale underground.

Come addio JKX e io vi lasciamo con due foto dei Melvins, percorrendo due decadi di rock’n’roll.
E in fondo, sentiamo che è qualcosa di lodevole.

Saluti a Buzz & Dale.

@ Spankey’s, Riverside, Ca. USA – circa 1991

@ the Detroit Bar, Costa Mesa, Ca. USA – circa 2010

all photographs: Jenn JKX Kitner & KRK Dominguez

Melvins Live Photo 1991

Melvins Live Photo 2010

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Area Pirata Records, in arrivo il primo festival

Si svolgerà sabato 11 maggio, con una serata all’associazione culturale Arci “GOB – Ganz Of Bicchio” alle porte di Viareggio, il primo festival organizzato da Area Pirata Records, label toscana attiva dal 2001 che, com’è noto, è un punto di riferimento per le varie scene

Post Luctum – Seasons Greavings

Se dal punto di vista musicale l’ep risulta davvero efficace e vario, avvicinandosi in certi frangenti ai mai abbastanza lodati Daylight Dies, fondamentalmente appare più ritmato e incalzante rispetto ai quanto offerto dai Post Luctum nei due ottimi full length realizzati in precedenza.