iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Macabra – ….to The Bone

....To The Bone è un lavoro dannatamente coinvolgente, almeno per chi ama il death metal old school ispirato alle opere storiche dei primi anni novanta, per cui l'ascolto è senz'altro consigliato.

Macabra – ….to The Bone

Torna a far parlare di sé Mark Riddick, factotum dei deathsters Fetid Zombie e collaboratore in un’altra decina di band, questa volta in compagnia del cantante belga Adrien “Liquifier” Weber (Alienante Damnation, Ebauche Noire, Vociferian) per un’alleanza internazionale a suon di death metal old school dal nome Macabra.

Un’idea nata nel 2011 e che ha già dato i suoi velenosi frutti: un demo, il full length Blood-Nurtured Nature, uscito nel 2011, un secondo demo dal titolo Heavier Than Your Own Coffin, ed uno split in compagnia dei Father Befouled uscito tre anni fa.
E allora avventuriamoci nelle catacombe, sotterranei rimasti nascosti per millenni dove regna il male puro, ad attenderci i due demoni, circondati dai poveri resti di una civiltà ormai dimenticata, un popolo adoratore di idoli malvagi che regnano ancora nell’oscurità, accompagnati dal metal estremo dal taglio classico del duo belga/americano.
Death metal old school, dove le ritmiche si mantengono serrate per poi rallentare in monoliti di oscuro estremismo sonoro, buoni ed atmosfericamente perfetti gli interventi dei tasti d’avorio che accentuano il sentore di mistero e maligna oscurità che attanaglia tutto il lavoro.
Il growl bestiale e profondo di Weber è tanto animalesco quanto inserito alla perfezione nelle trame dei brani così che in …To The Bone l’aria che si respira è imputridita dal marcio liquame delle ossa in putrescenza.
Intricate ragnatele tessute da aracnidi millenari, serpenti che si aggirano tra gli scheletri abbandonati nell’enorme città ossario e lunghe scale che scendono nell’abisso, questo è il regno dei Macabra, descritto da brani oscuri e terrificanti come Sadocrat, Global Brainwash Confederacy e Crucified Individual Nation cardini estremi di questo lavoro.
…To The Bone è un lavoro dannatamente coinvolgente, almeno per chi ama il death metal old school ispirato alle opere storiche dei primi anni novanta, per cui l’ascolto è senz’altro consigliato.

TRACKLIST
1. Death Speculation
2. Sadocrat
3. Oppression Delegation
4. Global Brainwash Confederacy
5. Royalties on Murder
6. Crucified Individuals Nation
7. Cannibal Black Market
8. Scars of Dignity

LINE-UP
Adrien “Liquifier” Weber – Vocals and text
Mark Riddick – Guitar, bass, drum programming, keyboard, and visuals

MACABRA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta