iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Hugo Race – Livorno 19 Aprile 2014

Hugo Race - Livorno 19 Aprile 2014: Intorno alla metà degli anni ottanta ci interessammo parecchio alla scena musicale australiana. Era infatti il period...

Hugo Race – Livorno 19 Aprile 2014

Intorno alla metà degli anni ottanta ci interessammo parecchio alla scena musicale australiana.

Era infatti il periodo della rinascita del garage e di quelle sonorità che prendevano piede dagli anni sessanta, con distorsioni più o meno evidenti.
Da noi giunsero sotto forma di canzone, disco o concerto dal vivo i Celibate Rifles, gli Hoodoo Gurus, i Cosmic Psychos, ma soprattutto i Radio Birdman e gli oscuri Birthday Party, nei quali militava Hugo Race, passato poi nei
Bad Seeds di Nick Cave. E qui siamo nella prima metà degli anni ottanta.
Altre cose sarebbero successe con gruppi, musicisti, suoni e personaggi capaci di muoversi mantenendo un suono oscuro e, nel contempo, elegante e maledetto: un blues bianco psichedelico, traccia invisibile tra la notte e l’inferno.

La cornice dell’ex cinema Aurora di Livorno è perfetta per creare questa situazione, come molto bravo è Max Larocca nell’aprire il concerto. Alle parole aggiungo l’oscurità, perché il senso è qui. In questa piccola dimensione raccolta, capace di rendere al meglio, siamo tutti partecipi alla musica di questo grande artista australiano.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Area Pirata Records, in arrivo il primo festival

Si svolgerà sabato 11 maggio, con una serata all’associazione culturale Arci “GOB – Ganz Of Bicchio” alle porte di Viareggio, il primo festival organizzato da Area Pirata Records, label toscana attiva dal 2001 che, com’è noto, è un punto di riferimento per le varie scene

Post Luctum – Seasons Greavings

Se dal punto di vista musicale l’ep risulta davvero efficace e vario, avvicinandosi in certi frangenti ai mai abbastanza lodati Daylight Dies, fondamentalmente appare più ritmato e incalzante rispetto ai quanto offerto dai Post Luctum nei due ottimi full length realizzati in precedenza.

DEMOTED

DEMOTED – Shit for Brains

DEMOTED – Shit for Brains: questo disco è quanto di più classico, in senso buono ovviamente, possiate desiderare da un disco hardcore.