iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Il Grande Capo – Promesse

Questo disco è molto bello, cattivo ed intelligente, con aperture musicali incredibili e momenti straordinari.

Il Grande Capo – Promesse

Disco prodotto con la raccolta fondi, arrivata ben oltre le aspettative. Ed è bell oche questo disco sia uscito, perché ne vale davvero la pena. Il Grande Capo fa un disco di rock alternativo fra i migliori della nostra maledetta penisola.

La musica è molto semplice ma ricercata, ed quando si riesce ad unire questi due estremi le sensazioni sono ottime. Il cantante Elio D’Alessandro è il narratore di testi scritti con passione e sincerità, con capacità poetiche non indifferenti.

Le parole del Grande Capo scorrono benissimo sulla musica. Il Grande Capo è un progetto differente, una cosa piacevole da sentire ed immaginare, una boccata d’ossigeno dalla sempre prolifica Roma . Storie raccontate e suonate molto bene.
Si può parlare tranquillamente di poesia recalcitrante o bestemmiante, con punte molto alte.
Un disco fresco e finalmente scorrevole per una scena musicale che troppe volte si specchia e si piace troppo senza fare buone cose. Questo disco è molto bello, cattivo ed intelligente, con aperture musicali incredibili e momenti straordinari.
Fidatevi del Grande Capo.

TRACKLIST
1 Il mare è troppo grande
2 L’innocente
3 Promesse
4 La metro va
5 Domenico Savio
6 Pubalgia
7 Viale Africa
8 Ray Ban
9 Sottovoce
10 Pasolini
11 Di luce

URL Facebook
http://www.facebook.com/IGCmusicgroup

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.