iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Go!zilla – Sinking In Your Sea

Il trio di casa a Firenze ha svoltato verso sonorità più viscerali, introspettive, acide, ma senza smarrire quella potenza e quell’impatto che, già dagli esordi, avevano convinto tutti.

Go!zilla – Sinking In Your Sea

Con questo Sinking In Your Sea i Go!zilla arrivano al loro secondo Lp; di loro ho già avuto modo di scrivere in lungo e in largo e anche questa volta i toni sono entusiastici: Luca, Fabio e Mattia infatti continuano a crescere.

Nello specifico di questo album, il trio di casa a Firenze ha svoltato verso sonorità più viscerali, introspettive, acide, ma senza smarrire quella potenza e quell’impatto che, già dagli esordi, mi avevano fatto perdere la testa.
Si parte con Melting e gli innumerevoli tour europei sembrano aver dato i loro frutti: il sound si avverte da subito decisamente più maturo. Poi c’è la title track e la barca dei Go!zilla va a naufragare nella psichedelia più becera, ai limiti dell’hard rock. Con Looking In The Mirror vengono a galla tutte quelle distorte domande che mai bisognerebbe farsi davanti uno specchio, soprattutto se c’è una lametta nelle vicinanze. La seguente Pollution ci riporta immediatamente alla realtà: qui i Go!zilla suonano incazzati come non mai. Il lato A si chiude con Hiding Away e la band toscana si offusca bene dietro quelle folli risate alla Syd Barret; noi non possiamo che rimanerne ammaliati.
Il secondo lato si apre con I Hate All The Time e il muro di suono dei Go!zilla si fa invalicabile. I’ve Seen A Riot ti scaraventa a terra, ti calpesta e ti prende a calci nello stomaco come neanche “Hey Ho Let’s Go” dei mitici Ramones potrebbe fare. Poi arriva Down In Your Thoughts e rifiatiamo giusto un attimo, perché le chitarre viaggiano indomabili come quei pensieri che ti si tatuano in mente prima di chiudere gli occhi. Rubbish Minds è il giusto preludio alla fine del disco che con Xilitla ci coccola in un blues primordiale da danza voodoo.

Tracklist:
1.Melting
2.Sinking in Your Sea
3.Looking in the Mirror
4.Pollution
5.Hiding Away
6.I Hate All the Time
7.I’ve Seen a Riot
8.Down in Your Thoughts
9.Rubbish Mind
10.Xilitla

Line Up:
Luca Landi – guitar and vocals
Fabio Ricciolo – drums and vocals
Mattia Biagiotti – guitar and vocals

GO!ZILLA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE