iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Fall Out – Americananti

Fall Out - Americananti: Son tornati !!!!!!!!!!!! I FALL OUT sono di nuovo tra noi....una delle più grandi punk bands che l'Italia abbia mai avut...

Fall Out – Americananti

Son tornati !!!!!!!!!!!! I FALL OUT sono di nuovo tra noi….una delle più grandi punk bands che l’Italia abbia mai avuto,un pò sottovalutati (mai capito il perchè) ma grandissimi sempre…questa loro nuova fatica compensa in pieno la loro lunga mancanza sulla scena,anche se i nostri sono sempre stati soliti a far trascorerre parecchio tempo tra un disco e l’altro.Inizialmente mi era sorto un dubbio leggendo le righe della presentazione di questo “AMERICANANTI”: ” nonostante questa apparente svolta sonora con l’approdo all’elettronica in pianta stabile…”.Temevo in uno stravolgimento totale del suono originario della band…e invece no! I FALL OUT ci fanno saltare,ci fanno urlare,ci caricano di adrenalina con il loro eccezionale hc/punk a volte un pò metalluso,il sound dei spezzini è travolgente,i testi da cantare a squarciagola(sempre un gran merito cantare in italiano)…andatevi a sentire “COLLE DELLA BATTAGLIA” e poi mi saprete dire se ne siete usciti indenni…e l’elettronica di cui prima parlavamo?Niente paura,quei pochi campionamenti risultano assai efficaci nel rendere il sound ancora più granitico…ma è totalmente inutile stare qui a tentare di descrivere questo gran ritorno dei FALL OUT,è assai difficile trovare le parole che combacino con quello che questo “AMERICANANTI”riesce a trasmettere,l’ unica cosa da fare è appropriarsi al più presto di una copia del cd .roby

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.