iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Bobby Soul & Blind Bonobos – L’insostenibile Leggerezza Del Funk

Bobby ha un rapporto a tempo indeterminato col funk ed ha un classe innata nel farlo.

Nuovo disco per un personaggio che fortunatamente è di nicchia ma è preziosissimo.

Bobby ha un rapporto a tempo indeterminato col funk, ed ha un classe innata nel farlo.
Dotato di una voce calda e rauca il giusto, comincia a fare musica con i Sensasciou in una stagione che rimane unica per la musica genovese, continuando poi con i Blindosbarra, gruppo ingiustamente dimenticato, ma che fu protagonista di un funk unico in Italia.
Nel 2008 comincia la sua carriera solista con “Draghirossi e Buchineri” che ha ottenuto diversi riconoscimenti, ma a parte le targhe ciò che importa di Bobby è la sua musica, che continua a macinare negli anni, con dischi molto curati e belli, fatti di un funk potente e molto coinvolgente, fino ad arrivare al presente cd.
Bobby ha 50 anni, è ancora molto contento di fare musica e lo si sente, ma quest’album ha un gusto diverso, e come dice lui stesso è più appoggiato degli altri dischi, più riflessivo, grazie agli ascolti dell’ultimo Lucio Battisti e alle letture di Kundera.
Mentre tanti a cinquant’anni fanno i loro bilanci, Bobby fa la sua musica e fa uscire un disco che è piacevolissimo, suonato egregiamente e con un cantante in forma strepitosa.
I suoi lavori sono sempre molto auto ironici e divertenti, poiché lui si diverte a fare musica, a stare in studio a suonare e a fare concerti, e noi con lui.
Bobby ha la tranquillità dei campioni, la classe per fare un gran disco quando vuole, ma con questo a mio avviso si è superato e lo sento in loop più volte.
Il Rag. De Benedetti è un personaggio che potremmo definire di nicchia, personalmente e forse egoisticamente ne sono contento, perché grazie a lui e ad altri, io i miei cantanti preferiti li vedo quando esco di casa, li vedo bere al bar o con nuove donne in giro e mi piace moltissimo, lo sento molto più mio.
Dischi così e persone così sono i baluardi della musica quella più genuina e vera, con tutti i loro pregi e difetti, dategli una possibilità acquistando il disco ed andando ai concerti, ve ne gioverete.

Tracklist:
1. Donna Davanzale
2. Mi Muove
3. Una Candela Nel Cuore
4. Appena Mi Pagano
5. Lunedì Sera
6. Darci Dentro
7. Due e Ventisei
8. Il Residence dell’Amore Universale
9. Nanonano
10. Desireè
11. Amara
12. Don Giovanni
13. Que Sera Sera

BOBBY SOUL – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP