iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Surgical Beat Bros Vs Bologna Violenta

Quattro tracce per 12 democratici minuti, dopo i quali si è salvi ... ma senza esserne certi vista la dipendenza che creano.

Surgical Beat Bros Vs Bologna Violenta

Il 19 ottobre 2015 uscirà il nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra i Surgical Beat Bros e Bologna Violenta.

Registrato a marzo 2015 all’Hombre Lobo di Roma, Nicola, Fabio Recchia e Antonio Zitarelli si riuniscono per un rituale che è ben più di una semplice registrazione.
Se Germanotta Youth e Mombu già danno filo da torcere, questa triplice collaborazione con Bologna Violenta risulta totale per l’assimilazione.
E’ un album che suona eclettico quanto spiazzante: in sostanza o si ama alla follia o si odia senza mezzi termini, visto che non lascia spazio a titubanze.
La dodecacofonia qualcuno potrebbe intenderla nel suo più alto pregio come un’elevazione per uditi raffinati, avendo il pregio di accostare grindcore drogato alla body music che già i Vomito Negro riuscirono ad anticipare anni fa.
Finalmente anche in Italia, vista la pessima situazione di decadenza etica, si può arrivare a tanto, portando all’esagerazione questa miscellanea di suoni che tra un passaggio e l’altro si coagulano a contaminazioni elettroniche; i loop aiutano gli imponenti riff di chitarra che Nicola impone.
Cosa colpisce oltre alla precisa, se non tagliente, registrazione è l’attesa per la performance live che dal 30 ottobre 2015 Bologna Violenta e Surgical Beat Bros presenteranno insieme in un tour che toccherà Italia, Svizzera e Francia.
Quattro tracce per 12 democratici minuti, dopo i quali si è salvi … ma senza esserne certi vista la dipendenza che creano.

Tracklist:
1.ZBB
2.BBV
3.CLG
4.RBB

Line-up:
Fabio Recchia
Antonio Zitarelli
Nicola Manzan

BOLOGNA VIOLENTA – Facebook
SURGICAL BEAT BROS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sex Pizzul

A nostro avviso, un disco compatto, ben suonato e mixato, in stile Robotnik . Complimenti a tutti, e fateci un golassoo !! DIocan.

Gevona

Sardonico ma soffice.  Alessio Zappala’, cambia pelle ma non testa.

Io Monade Stanca

Io Monade Stanca: iye Intanto i miei sinceri complimenti. Sono frasi di circostanza come sembrano, ma non conoscendovi del tut…

The Minis

Gas, Dan, Mick all’ epoca Supergrass, cantavano “We are Young , We run Green “, inno di piu’ generazioni che tuttora ci fanno (ri) vivere momenti spensierati. Il power Trio di Torino , cavalca questa benefica ed esuberante euforia facendo un notevole passo avanti ed