iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Daemoniac – Lord Of Immolation

Ventisei minuti circa di inferno metallico, con la title track a chiudere la scaletta in bellezza e a darci appuntamento a quel full length che si spera sia il prossimo passo dei Daemoniac.

Daemoniac – Lord Of Immolation

Si torna a parlare di suoni estremi old school con l’ep di debutto di questa notevole band nostrana, al secolo Daemoniac, composta da tre musicisti dalla provata esperienza come Max e Matt (entrambi ex-membri degli Horrid) e Pier dei Koza Noztra.

Ad un primo ascolto, senza sapere nulla del gruppo, sembra di trovarsi al cospetto di una band Svedese, tanto è palese il credo musicale del trio, devoto al death metal scandinavo risalente ai primi anni novanta e a gruppi storici come Dismember ed Entombed, invece ci si raffronta con una realtà tutta Italiana, segno che nel nostro paese il metal estremo lo si suona con perizia ed attitudine.
Lord Of Immolation è composto da sei brani, inclusa la cover di Chunks of Flesh dei Crematory, devastanti, fortemente anti cristiani e dalla furia mai doma.
Fin dall’opener Away From Christ ci si immerge nel death metal classico di matrice scandinava; devastante, corrosivo e brutale, suonato come si comanda da musicisti di lungo corso e per questo assolutamente perfetto, sia nelle atmosfere da tregenda che nella mera esecuzione.
Un prodotto assolutamente consigliato agli amanti del metal estremo, dai chiari riferimenti old school, genere che sta tornando prepotentemente all’attenzione dei fans, merito di una scena underground dall’alto potenziale qualitativo e da etichette come la Xtreem, mai dome nel portare in superficie, opere convincenti come Lord Of Immolation.
Ventisei minuti circa di inferno metallico, con la title track a chiudere la scaletta in bellezza e a darci appuntamento a quello che si spera sia il prossimo passo dei Daemoniac, il primo full length, a presto.

Tracklist:
01. Intro
02. Away From Christ
03. Demonic Possession
04. Chunks Of Flesh (Crematory cover)
05. Desecration Of Christianity
06. Lord Of Immolation

Line-up:
Max – Voce, basso
Pier – Chitarra
Matt – Batteria

DAEMONIAC – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta