iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Quai Du Noise – Echo Sounder

"Echo Sounder" è un’ardita ricerca del bello, della grazia in veste elettronica, ed è un lavoro che si può tranquillamente paragonare a quelli di Clap Clap o Populous, ovvero quella via italiana all’elettronica che coniuga eleganza, tristezza, altri suoni e molti colori.

Quai Du Noise – Echo Sounder

Nuova uscita per questo duo bolognese di elettronica altra.
Questo disco, come suggerisce il titolo, è lo scandagliamento di un mare profondo, di un mondo fatto dalle nostre emozioni e dalle nostre sensazioni, difficilmente comunicabili.

Quai Du Noise è un progetto di musica elettronica tra due personalità che provano appunto a sintetizzare una diversa sensazione di un sentimento comune.
La missione riesce molto bene, ad ascoltare il risultato, che è un suono molto ben bilanciato, un’elettronica di gran gusto e molto elegante, con una punta di malinconia che è davvero molto dolce.
La delicatezza del suono di Quai Du Noise ci porta in una dimensione che non è quella che troverete oltre la finestra della vostra camera, dove ora state sentendo Echo Sounder. Lo scandaglio deve portare il suo eco molto in profondità per trovare qualcosa che valga la pena di essere riportato a galla.
Echo Sounder è un’ardita ricerca del bello, della grazia in veste elettronica, ed è un lavoro che si può tranquillamente paragonare a quelli di Clap Clap o Populous, ovvero quella via italiana all’elettronica che coniuga eleganza, tristezza, altri suoni e molti colori.
Un lavoro notevole per un duo che ha posto un cammino tra due rumori.
L’album è in free download , è lì, prendetelo, cogliendo l’occasione per scandagliare il fantastico catalogo della Edison Box di Cuneo, che dimostra come la musica possa essere di qualità e libera per tutti.

Tracklist:
1. Bora
2. Wandering Gliders
3. Mainland
4. Fetch
5. Monad
6. Luff
7. Lighthouse Keeper
8. Polena (feat. Frnkbrt)

Line – Up
Matteo Russo
Pale Ciciriello

QUAI DU NOISE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.