iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : (allmyfriendzare)dead – Wonders From The Grave

Punk and roll a catinelle, con spari rockabilly, tanta velocità e tanta voglia per questo gruppo calabrese, alla terza prova su disco.

(allmyfriendzare)dead – Wonders From The Grave

Punk and roll a catinelle, con spari rockabilly, tanta velocità e tanta voglia per questo gruppo calabrese, alla terza prova su disco.

Il loro punk and roll è di notevole portata, ed è molto orientato verso il rockabilly e ciò lo si può dedurre dal tiro delle canzoni, che sono molto ballabili, e che non seguono la moda scandinava dei primi duemila, ma fanno un modello a sé stante.
Nati nel 2006 a Reggio Calabria, i (AllMyFriendzAre)DEAD fin da subito sintetizzano il rockabilly, gocce di psychobilly, l’immaginario rock horror degli anni cinquanta e tanto altro, ed il primo risultato ottenuto è “Hellcome” del 2010, in cui già si può intuire la loro particolare potenza. Il disco li aiuta a girare in concerto per due anni, e quella dal vivo è la loro naturale condizione.
Dopo il disco e i concerti firmano per la Overdrive Records che negli ultimi anni è una delle etichette più interessanti del sottobosco italiano sia per la qualità delle sue uscite sia per la eterogeneità, che in musica e non solo è sempre un valore aggiunto.
Esce così nel 2012 Black Blood Boom, disco che riceve una buona accoglienza di pubblico, ed eccoci arrivati ad oggi a questo Wonders Form The Grave, che vede il gruppo calabrese in grande forma, con dodici pezzi veloci e sbronzi come ci avevano abituato, anzi ora ancora meglio.
Il disco è davvero piacevole e ha una personalità molto marcata, ben presente in ogni pezzo, e sentite la cover di Too Drunk To Fuck dei Dead Kennedys, lì troverete lo spirito dei (AllMyFriendzAre)DEAD.
Se capitano vicino a voi lasciatevi coinvolgere da questo caos rock and roll. Andare, e andare veloci.

Tracklist:
01. Alice in Wonderbra
02. Shake my Sheep
03. Shot from the ceiling
04. Do You Believe It?
05. Hello Spanking
06. Surf Service
07. Too old for the city, too young for the Hell
08. Belzeboobs
09. Jackie Treehorn
10. Too drunk to fuck (Dead Kennedys)
11. A Killer also known as God
12. Whoopy Groupie

Line – Up
FranTz : Vocie
Succo : Drums
MeltedMan : Bass
Gicass : Guitar
El Pez : Guitar
Elmore Penoise : Guitar, Organ

ALL MY FRIENDZ ARE DEAD – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.